Corsi di gruppo

Fisiotera-pilates

Il corso di gruppo di Fisiotera-pilates prevede esercizi di fisioterapia e di rieducazione posturale abbinati al pilates.
È rivolto a tutti coloro i quali hanno:

– seguito un percorso di fisioterapia e vogliono mantenere i benefici ottenuti;
– dolori diffusi e vogliono ridurre o eliminare i sintomi;
– voglia di mantenere e/o migliorare la loro forma fisica e sentirsi più forte ed elastici.

I gruppi sono formati da 3 a 8 persone, di modo che ciascun partecipante possa essere seguito adeguatamente durante le lezioni e gli esercizi possano essere adattati alle specifiche esigenze degli stessi.

Ginnastica III età

Il corso di gruppo di Ginnastica della III età prevede esercizi di fisioterapia e di rieducazione posturale specifici per persone in età avanzata che vogliono:

– prevenire la riduzione della propria mobilità, elasticità e forza muscolare dovute al processo di invecchiamento;
– recuperare i movimenti persi a seguito di eventuali infortuni o di altre patologie;
– mantenere e/o migliorare la propria condizione fisica generale.

I gruppi sono formati da 3 a 10 persone, di modo che ciascun partecipante possa essere seguito adeguatamente durante le lezioni e gli esercizi possano essere adattati alle specifiche esigenze degli stessi.

Per entrambi i corsi è previsto:

– una lezione prova gratuita;
– un colloquio iniziale tra Chiara la fisioterapista ed il partecipante, durante il quale verrà effettuata un’amnesi per comprendere le esigenze e le eventuali problematiche, al fine di individuare gli esercizi più idonei da svolgere durante il corso;
– confronto periodico tra Chiara la fisioterapista ed il partecipante, al fine di raccogliere feedback e valutare eventuali modifiche o upgrade degli esercizi.

La durata di ciascuna lezione è di 1 ora,  durante la quale verranno eseguiti esercizi a corpo libero, esercizi con l’ausilio di bande elastiche, palloni da pilates, cerchi (ring), palline da massaggio, palle soffici (soft ball) ed infine esercizi di relax che permettono il recupero energetico ed il riequilibrio psico-fisico.

Le lezioni vengono svolte nella sala principale dello studio, adibita appositamente per i corsi. Qui, oltre agli attrezzi su menzionati, viene messo a disposizione di ciascun partecipante un tappetino da pilates sul quale svolgere gli esercizi.

PROMOZIONI

1 lezione in omaggio per ciascun pacchetto da 12 lezioni acquistati dagli abitanti del social housing Cenni di cambiamento;

1 lezione in omaggio per ogni amico/a presentato che si iscrive al corso;

giorno e orario delle lezioni personalizzati, se ci si iscrive in gruppo (minimo 3 persone), compatibilmente con gli impegni di Chiara la fisioterapista.

N.B. il costo delle lezioni è detraibile nella dichiarazione dei redditi come spesa medica e/o rimborsabile da fondi/assicurazioni sanitarie (se previsto dalla propria polizza).

Open chat
Per info e prenotazioni 24/7